Consulenza societaria

La consulenza societaria per far crescere la tua azienda.

Forniamo consulenza societaria alle aziende di Brescia e Provincia che si affacciano al mercato o che vogliono attuare profondi cambiamenti.

Lo Studio Biazzi Brocchi si occupa di redigere l’atto costitutivo delle nuove società in modo chiaro e univoco e possiamo seguire i nostri clienti in tutte le fasi di vita della loro azienda.

Grazie ai nostri collaboratori, offriamo un servizio completo, sia finanziario sia legale. Studiamo e proponiamo strumenti di governance per tutti gli adempimenti relativi la gestione straordinaria ed ordinaria della vostra impresa.

La consulenza societaria per le aziende di Manerbio e Brescia assicura ai nostri clienti di effettuare

scelte consapevoli in quanto forniamo una panoramica completa dello stato di salute aziendale e delle possibilità messe a disposizione da privati e istituzioni.

Competenze

  • costituzione di società commerciali e cooperative con individuazione della struttura giuridica adeguata all’impresa collettiva;
  • consulenza e predisposizione di atti costitutivi e statuti di Enti no-profit (associazioni, fondazioni, cooperative sociali, ONLUS);
  • consulenza e realizzazione degli adempimenti societari ordinari e straordinari, rapporti tra soci e organi sociali, patti parasociali, pianificazione di successioni;
  • stime e perizie di azienda;
  • consulenza ed assistenza alle riunioni dei consigli di amministrazione e delle assemblee ordinarie e straordinarie e svolgimento dei necessari adempimenti, domiciliazioni societarie;
  • consulenza per la predisposizione di contratti al fine di ottimizzare i risultati economici, finanziari e fiscali;
  • consulenza e assistenza nell’ambito di operazioni sul capitale  (aumenti, riduzioni e ripianamento perdite , apporti in denaro ed in natura da parte dei soci, etc.);
  • consulenza per la pianificazione societaria, contrattuale e fiscale in caso di trasferimento di azioni o quote;
  • redazione di contratti e assistenza nei relativi negoziati, assistenza nelle procedure arbitrali o giudiziarie relative a contratti;
  • assunzione di incarichi di sindaco e revisore;
  • assunzione di incarichi di amministratore e liquidatore.